Novità

Un bel respiro

Cominciare un blog nuovo non è mai semplice. Beh, proviamoci.

Sono una persona un po’ confusionaria, distratta e con la testa tra le nuvole. I palloncini mi rappresentano molto, in questo periodo, e spero che tenere il blog mi aiuti a non scoppiare a mia volta.

Perché? Beh, mi sto preparando a laurearmi e diventare dottora magistrale a Pavia, sono alle prese con gli ultimi esami e con l’organizzazione della tesi, per cui credo mi sfogherò spesso delle mie ansie a riguardo, del mio procrastinare le cose all’ultimo minuto, del panico post-laurea…

Ma mi piacerebbe anche parlare dei film visti e dei libri che leggo, e spero ci sia all’ascolto qualcuno con cui discuterne, prima o poi. Sono una lettrice accanita e amo molto il cinema, per cui credo ne verrà fuori parecchio materiale. E poi chissà, l’altra mia passione sono i viaggi, e quando riuscirò finalmente a ripartire sarebbe bello raccontare dei posti che vedrò.

Mi sa che ho usato tutto il tempo a mia disposizione per rimandare l’inevitabile: il libro di economia che mi fissa male dalla scrivania…

One thought on “Un bel respiro

  1. Mi sono ritrovato molto in quello che hai scritto. In primis perché anch’ io nel mio blog alterno tra recensioni letterarie e cinematografiche: non ci crederai, ma i miei post sui libri hanno molto più successo di quelli sui film.
    In secondo luogo perché anch’ io sono al termine di un corso di laurea magistrale: a differenza tua mi manca solo la tesi, ma immagino che ci accomuni la malinconia per un ciclo (scolastico e umano) in procinto di chiudersi, speriamo nel miglior modo possibile.
    Attendo di leggere un tuo prossimo articolo! : )

Rispondi

