libri · Passioni · Qualcosa di me

Riabilitazione di una lettrice assuefatta #2

Dicevamo, della mia compulsività in biblioteca?

20140803-100713-36433169.jpgIl libro dell’estate è l’unico già letto di questo gruppo, ed è il più striminzito. In ogni caso, si vede come le challenge su Goodreads stiano fagocitando le mie scelte. Possiamo dividerli in tre gruppi:

Premi Nobel E Giro del mondo in 80 libri:
– Una casa per Mr. Biwas
– La pianista
– Mulatta senzanome

Giro del mondo in 80 libri:
– Il generale dell’armata morta
– Oltre ogni illusione
– Il libro dell’estate

Vari premi e challenge random:
– Il cardellino (Pulitzer, lettura del mese su GR Italia, sfida libroni)
– Il Paziente inglese (Man Booker prize, libri da cui sono stati tratti film)

L’unico scollegato da challenge è 1Q84, perché ho da poco finito L’uccello che girava le viti del mondo e sono in fissa con Murakami. Però mi serve per la sfida sulla lettura di libroni corposi (≥ 500 pagine), a pensarci bene.

Sono tentata di metterli sulla bilancia. Da un po’ mi è venuta la fissa di pesare i libri, non so perché. Il cardellino mi fa paura, anche se sono abituata a letture corpose. Ora la domanda è… Ma perché le brossure leggere in realtà devo restituirle PRIMA di andare in vacanza, così che mi resta da scegliere tra i mattoni a sinistra? ç_____ç

4 thoughts on “Riabilitazione di una lettrice assuefatta #2

  1. quanto ti capisco…io ho smesso di andare in biblioteca quando ho capito che mi affezionavo troppo ai libri e li volevo tenere per me. Da allo ho cominciato a comprarli, più dispendioso ma più soddisfacente! Ciao.

    1. Eheh, io sono tornata a servirmi in blocco in biblioteca per risparmiare in libreria 😀
      Poi ogni tanto i libri che mi piacciono da morire li compro, anche per segnarmi le annotazioni a margine :3

    1. Sto ancora leggendo 1Q84, ma Murakami per me è una garanzia, ho restituito il Cardellino perché l’avevano richiesto (ci riprovo il mese prossimo) e la Pianista proprio non fa per me, l’ho abbandonato a metà perché è veramente troppo morboso.

      Gli altri mi sono piaciuti tutti ^^

Rispondi

