Senza categoria

Obiettivi librari 2015

Ho letto che ci sono persone che trovano “volgare” o inutile leggere a cottimo, invece io ho scoperto di amare le liste e gli obiettivi, oltre alle challenge, perché a volte per completare un elenco si arriva a leggere titoli che altrimenti non si sarebbero mai toccati. Detto ciò, parto dai titoli che già conosco:

  • svuotare lo scaffale “2014-comprati ma non ancora letti”: mi sono ripromessa di non comprare (o almeno di contenermi, perché ho visto un classico che volevo da una vita a 0,99 e non ho resistito, coff) finché non finisco i libri che ho comprato nello scorso anno solare. Essere tsundoku è un’arte, dicono i giapponesi, ma io mi sono resa conto che devo cercare di non prendere come una droga pesante le offerte kindle e simili. Mi rimangono tredici libri per finire questo obbiettivo;
  • leggere tutti i libri che ancora non ho letto comprati coi buoni regalo per la laurea e per il compleanno; anche qui la cifra è tredici, creepy. Spero che non voglia dire che anche questo sarà un anno sfigato;
  • essere puntuale coi prestiti delle biblioteche e non suicidarmi con mille prestiti incrociati (ma qua siamo già su una strada buia e destinata al fallimento, temo ç____ç)
  • avvicinarmi il più possibile al completamento del mio giro del mondo in ottanta libri: 48/80 è il parziale, ma in realtà ho già individuato abbastanza libri per completare la cifra tonda;
  • completare le bibliografie (almeno per i romanzi) di:
    • Kazuo Ishiguro
    • Ian McEwan
    • Margaret Atwood
  • plus, le varie challenge che ho iniziato su Goodreads e che sono MILLE

 

Rispondi

